Da Canottaggio.org

ROMA, 03 ottobre 2018 – Questa fine settimana, dal 5 al 7 ottobre, sul litorale di Mondello (Palermo) tornano protagonisti i vogatori impegnati in una delle specialità più spettacolari del canottaggio: il Coastal Rowing. Relativamente ai numeri che andranno a caratterizzare questa manifestazione sportiva, organizzata da TeLiMar Soc. Coop. S.D. in collaborazione con Comune di Palermo e Comitato Regionale FIC Sicilia, si registrano 432 vogatori iscritti, ripartiti su 153 equipaggi in rappresentanza di 55 società provenienti da tutta Italia. Si tratta di numeri rilevanti che testimoniano una crescita costante del canottaggio da mare e che pongono un sigillo di garanzia rispetto alla spettacolarità dell’evento che infiammerà le acque di Mondello.

A spiccare in termini di iscrizioni sono i padroni di casa della Canottieri Telimar, con 49 atleti al seguito, seguono AC Sanremo con 34, SC Palermo con 29, Ginnastica Triestina e RYC Savoia con 24. Affronteranno invece l’impegno nazionale con un solo atleta a rappresentare i rispettivi colori Villa Marzana, Volontari del Garda, VVF Billi, Urania, SC Pesaro, SC Mestre, CC Lazio, DLF Chiusi, SC Corgeno, CC Cariddi e SC Armida.

Valore aggiunto dell’evento risulterà la bellissima cornice del capoluogo siciliano, in assoluto una delle più suggestive dell’intera penisola.